UNA GIORNATA NEL SEGNO DEL “RICORDO” E DELLA RICERCA DI GIUSTIZIA!

Una due giorni ricca di significati, iniziata mercoledì sera a Piazza Dalmazia per la commemorazione ai Martiri delle Foibe, proseguita poi ieri pomeriggio con la pulizia del Parco Giuseppina Ghersi a Torre Angela con la piacevole visita della dott.ssa Barbara Del Bello presidente delle politiche sociali del Municipio VI, e la bellissima iniziativa al teatro di Tor Bella Monaca che ha acceso i nostri cuori tra testimonianze di quei tristi e crudeli avvenimenti e musica classica.

In serata, poi, la proiezione di Red Land che ha trasportato sullo schermo le infamie partigiane e raccontato la storia della povera Norma Cossetto, rendendola alla portata di tutti.

Tutte queste iniziative servono per dimostrare che le bugie e l’antifascismo si curano con la verità! Non smetteremo mai dì lottare fino a che anche l’ultimo caduto per mano dei partigiani abbia la giusta riconoscenza e il giusto rispetto. Ora non ci resta che aspettare che il Municipio si esprima sulla nostra richiesta per dedicare il parco a Giuseppina Ghersi per iniziare a mettere un tassello importante per il ripristino della verità storica! Onore ai Martiri delle Foibe e a tutti i caduti per mano partigiana!

Partigiano assassino!

Condividi il nostro articolo!