Uomo nuovo

Contro la concezione consumistica e materialista dell’esistenza, ossia dell’uomo economica della società moderna, contrapponiamo una visione spirituale di concepire la vita.

L’uomo per noi è nazione e patria, legge morale che stringe insieme individui e generazioni in una tradizione e in una missione per la grandezza della Nazione.

Concepiamo la vita come lotta, dovere, elevazione tesa al miglioramento di sé, conquista attraverso la fede in un’idea che intesse tutta la comunità nazionale. Esistenza ascetica, eroica, portatore e difensore delle proprie tradizioni, in nuovo stile di vita italiano.

Economia

Nazionalizzare la Banca d’Italia e uscire dalla BCE, chiusura immediata di tutti gli istituti di credito non statali; emettere moneta a garanzia pubblica istituendo un banco nazionale slegato da enti privati. Nessun pagamento del debito pubblico. Investimenti statali in opere pubbliche e sociali atte a risollevare il benessere del popolo italiano. Contestualmente al fine di garantire la sovranità dello stato nazionalizzare i settori strategici dello stato. Creazione di un fondo pubblico salva aziende per eventuali difficoltà economiche.

Lavoro

Al fine di incentivare la produzione e migliorare le condizioni dei lavoratori riformare la legge del lavoro inserendo il bonus annuale pari al 20% dell’utile (detassato sia per il datore di lavoro che per il dipendente) dell’azienda da distribuire tra tutti i lavoratori. Abolizione dei sindacati tradizionali e introduzione di un solo sindacato per ogni categoria lavorativa. Vogliamo che il lavoro torni a essere il soggetto dell’economia e non oggetto di sfruttamento da parte delle oligarchie economiche, perció proponiamo la socializzazione delle imprese, dove in ogni azienda le rappresentanze dei tecnici e dei lavoratori cooperano attraverso una conoscenza della gestione, all’equa fissazione dei salari, nonché alla partecipazione agli utili per parte dei lavoratori.

Condividi il nostro articolo!