Ieri nonostante la fanfara mediatica montata ad arte da PD e ANPI, coadiuvata da questore e prefetto per non farci svolgere la nostra passeggiata della sicurezza alla Romanina, siamo ugualmente scesi in strada dimostrando che il senso di giustizia e difesa del popolo vince su tutto.
Anche ieri PD e ANPI hanno dimostrato la loro lontananza verso il popolo.
Un quartiere dilaniato dalla criminalità organizzata (ha fatto più la Raggi in cinque anni che questi sedicenti partiti e organizzazioni in cinquanta, contrastando realmente i Casamonica) pieno di immondizia in ogni angolo, un parchetto in via Salvatore Barzilai, a due passi da una scuola, tenuto in condizioni vergognose, un palazzo occupato strapieno di immigrati clandestini, ma per loro il problema sono le nostre passeggiate organizzate dopo le tantissime segnalazioni di furti che si sono susseguiti in questi giorni.
Le nostre passeggiate sono alimentate da uno spirito solidale e non politico (scendiamo in strada senza simboli e invitiamo chiunque a partecipare).
A questa gente il degrado e farci vivere nella paura conviene, ma noi non lo accetteremo mai e siamo pronti a lottare per la nostra gente e per la giustizia sociale contro tutto e tutti.
Ringraziamo chi ci ha segnalato tutte le situazioni spiacevoli della Romanina e chi ci ha dato solidarietà dopo tutti gli attacchi ricevuti e soprattutto chi è riuscito a capire al di là della propria ideologia politica l’importanza di difendere il proprio quartiere contro la criminalità e il degrado.
Non vi abbandoneremo, siamo al vostro fianco!
ANCHE ALLA ROMANINA SIAM PASSATI!